Messina-Arechi 36-0: La cronaca

Messina-Arechi 36-0

Messina-Arechi 36-0. Il Messina torna alla vittoria battendo l’Arechi nella sedicesima giornata del campionato di serie B.

Allo “Sciavicco” di Sperone sono sufficienti i primi quaranta minuti a capitan Rizzo e compagni per mettere in cassaforte il risultato con quattro mete che valgono il bonus offensivo. I campani hanno provato più volte a mettere in difficoltà la nostra squadra, ma le iniziative ospiti si sono infrante contro la solidità del quindici messinese. I ragazzi allenati da Caliendo non hanno lesinato sforzi per rendere duro il compito dei padroni di casa e nel complesso non hanno neanche demeritato, ma il diverso potenziale tra le due squadre è emerso in modo inequivocabile lasciando poco spazio agli attacchi campani

Bastano sette minuti per fare saltare gli equilibri con la meta di Spadaro trasformata da Solano: l’apertura messinese va ancora a bersaglio dopo tre minuti su punizione per il 10 a 0. Il pallino del gioco è ben saldo tra le mani dei ragazzi dei tecnici Alibrandi e Miduri che prima dell’intervallo vanno a marcare altre tre volte con Solano (18’), Durante e Ouedraogo: nel mezzo un paio di occasioni non sfruttate per arrotondare in modo ulteriore il passivo.

Il secondo tempo scivola via in una girandola di cambi ma c’è spazio per la quinta meta del match ad opera di Tripodi che il piede di Solano trasforma che fissa il definitivo score di Messina-Arechi 36-0 Queste le squadre scese in campo:

Messina Rugby: Mastronardo, Irrera, Kese, Quaranta, Ouedraogo, Solano, Maggio F., Bianco, Spadaro, Tripodi, Mangano, Tornesi, Maggio, Rizzo, Durante. Caffarelli, Morabito, Lo Re, De Meo, Spadaro, Stilo, Frezza.

Arechi: Liguori, Giordano, Cristiano, Giordano II, Musella, Brindisi, Cafasso, Ferrign, Finamore, Di Matteo, Vicidomini, Di Crescenzo, Porcaro, Cuomo, Tartaglione. Sellitto, Tortora, De Simone, Di Fiore, Giordano III, Cigolari.

Arbitro: Angheloni di Reggio Calabria

Risultati e Classifiche

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail