Sconfitta a Colleferro ma un punto in classifica in una domenica difficile per il Messina Rugby, che nella trasferta contro il Colleferro ha perso per 57-27 nella XI giornata del campionato di serie B. Una partita dura, caratterizzata dalla grande intensità di gioco degli avversari e dalla nostra difficoltà nel mantenere lo stesso ritmo che aveva contraddistinto la prima parte di stagione. Nonostante il pesante passivo, la squadra peloritana è riuscita comunque a portare a casa un punto in classifica grazie alle quattro mete realizzate, un segnale dolce-amaro che testimonia il grande cuore e la determinazione ma lascia intatto il problema.
I punti del Messina Rugby sono arrivati da tre mete del capitano Giovanni Rizzo, da una di Ignazio Durante e dai cinque punti dalla piazzola di Alessio Solano.
Il match ha, quindi, messo in evidenza la necessità di ritrovare freschezza e lucidità nelle fasi decisive del gioco. Se da un lato la capacità offensiva non è mancata, dall’altro è emersa la necessità di maggiore solidità difensiva per affrontare al meglio le prossime sfide: in poche parole ritrovare quella forma fisica perduta che nel nostro sport e ai nostri livelli è tre quarti del lavoro.
La pausa che precede la prossima gara sarà fondamentale per recuperare energie fisiche e mentali. All’orizzonte c’è un appuntamento cruciale: la sfida casalinga contro l’Arechi Salerno, un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Sarà necessario ritrovare la verve che ha caratterizzato il Messina Rugby nelle prime uscite stagionali, facendo leva sul sostegno dei tifosi e sulla voglia di riscatto che possa regalare un finale di campionato dignitoso e frizzante.
Quindi focus e concentrazione in allenamento: lavorare con intensità e determinazione per tornare a conquistare punti pesanti e proseguire il cammino con fiducia.
Queste le rose delle squadre:
Colleferro: Bucci, Panci, Ciani, A. Fiorini, Ionita, Romani, Mosetti, Paladini, Acquista, L. Tosco, Perfetti, S. Fiorini, Iannucci, Silti, A. Tosco. A disposizione: Misseri, Basso, Rotondi, Gessi, Napoli, Lazzarini, Coluzzi. All. Livio Paladini.
Messina: Spadaro Gabriele, Solano F., Kese, Quaranta, Briguglio, Solano A., Maggio F. , Mangano, Coletta, Sina, Fracassi, Tornesi, Cafarelli, Rizzo, Durante. A disposizione: G. Maggio, Hasanoviq, Gaetano. Spadaro, Biancuzzo, Tomasello, Faranda. All. Alibrandi e Miduri.
Arbitro: Daniele Ambrosio di Napoli.
Clicca qui per i risultati e la classifica






