Messina Rugby: sconfitta a Roma, ma con orgoglio

sconfitta a Roma

Una Sconfitta a Roma che non spegne l’orgoglio

Lo scorso weekend, nella difficile trasferta a Roma, il Messina Rugby ha subito una sconfitta per 48-7 contro l’US Roma. Una partita dura, che ha messo a dura prova la nostra squadra, già penalizzata dalle numerose assenze. Nonostante il risultato sfavorevole, non è mancato il grande impegno dei ragazzi scesi in campo, che hanno lottato con determinazione fino all’ultimo minuto.

La partita è stata segnata da una partenza arrembante dei padroni di casa, capaci di sfruttare ogni occasione per imporre il loro gioco e capitalizzare i passi falsi della nostra squadra. Il Messina Rugby, purtroppo, ha faticato a trovare il ritmo giusto, pagando a caro prezzo le defezioni che hanno costretto lo staff tecnico a ridisegnare la formazione. Tuttavia, l’atteggiamento combattivo dei nostri giocatori ha permesso di limitare i danni e di trovare anche la meta della bandiera con Ignazio Durante, trasformata con precisione da Gabriele Spadaro.

“È stata una partita molto complicata”, hanno dichiarato i due tecnici Alibrandi e Miduri a fine gara. “ Ma non posso che fare i complimenti ai ragazzi per lo spirito con cui hanno affrontato la sfida. Queste esperienze ci aiutano a crescere e a prepararci per i prossimi impegni”.

Una sconfitta che non deve scoraggiare il nostro gruppo, che ha dimostrato ancora una volta grande carattere e voglia di migliorarsi. Il campionato è lungo, e ci saranno altre occasioni per riscattarsi e mettere in campo il vero valore della nostra squadra.

Ringraziamo i nostri sostenitori che, anche da lontano, ci hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza. Ora testa alla prossima sfida con la Lazio: Siamo sicuri che il Messina Rugby tornerà a lottare con rinnovata energia e determinazione.

Queste le formazioni:

Us Roma: Murgia, Cavazza, Carulli, Campanelli, Caracciolo, Scaringella A., D’Elena, Sansoni, Stella, Napolitano, Pettinelli, Scaringella O., Mirarchi, Veraldi, Bruzzese. Loprencipe, Romeo, Lezzi, Agudelo, Cimaroli.

Messina rugby: Dejean, Placanica, Ravaioli, Russo, Lo Giudice, Spadaro, Mastronardo, Tornesi Eros, Coletta, Sina, Mangano, Fracassi, Caffarelli, Lo Re, Durante. Pandolfino, Tornesi Edo, Foti, Tomasello, Solano F., Ouedraogo.

Arbitro: Stefano Aguanno di Roma

Clicca qui per gli altri risultati e la classifica

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail