Serie B 4. Giornata: CLC Messina-Paganica 25-20

La CLC Messina batte 25-20 il Paganica al termine di un match grintoso e palpitante tra i padroni di casa in versione "anema e core" e gli ospiti più tecnici e quadrati. Parte subito forte la CLC che va in meta con Durante al 2' ma il Paganica ribatte e si porta avanti con Colaiuda al 20'. La partita sembra bloccata sui i ritmi di un sostanziale equilibrio. Ma al 35' Miduri schiaccia l'ovale per il 12-7 che accompagna le squadre al riposo. Il Paganica però vuole la vittoria e torna in campo motivato e arrembante e con Andreucci al 51' si porta in parità. Gli abruzzesi pressano e allungano prima con piazzato di Stefano Rotellini e poi con una meta di Cinque al 68' fino al 20-12 che li porta oltre il break. A 10' minuti dal termine questa marcatura può essere il colpo del KO ma una meta di Privitera al 74' riapre i giochi con i messinesi che inseguono 19-20. La partita va in apnea e nelle fasi sempre più concitate al 76' arriva il "one shot" di Solano da centro campo per il sorpasso 22-20. Allo scadere, sempre Solano, con un altro penaltie fissa il risultato sul 25-20 definitivo.
Tu chiamale se vuoi emozioni
CLC Messina Rugby:Placanica, Mancini, Longo, Solano, Soldano, Santilano, Maggio, Cucinotta, Durante, Miduri, Fracassi, Galletta, Saccà, Rizzo, Tornesi. Bellinvia, Perri, Interdonato, Di Gregorio, Greco, Privitera, Runci, Rizzo.

Paganica: Rotellini S, Andreucci, Rotellini F., Colaiuda, Masciovecchio, Cialente, Rottacchiari, Liberatore, Mastracci, Giordani, Cinque, Pasqualone, Liberatore, Lattanzio, Oraby. Recchiuti, Chiaravalle, Modici, Marchi, Centi, Marini.

Arbitro: Schilliro di Catania

Mete: 2' Durante (M), 20' Colaiuda (P), 35' Miduri (M), 51' Andreucci (P), 68' Cinque (P), 74' Privitera (M)

Penaltie: 63' Rotellini S. (P), 76'80' Solano (M)

Trasformazioni: 20' Rotellini S. (P), 35' 74' Solano (M)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail