Bella vittoria contro l’Arechi nella 13 di B

Bella vittoria contro l'Arechi

Bella vittoria contro l’Arechi nella 13. giornata del campionato di serie B. La nostra squadra ha vinto 37-17 disputando un match intenso e robusto, nonostante nel primo tempo un violento acquazzone abbia reso difficile per entrambe le squadre ciò che è facile e complicato ciò che è banale.

La prima parte di gara infatti è stata appannaggio dei calciatori Alessio Solano e Facundo Diez Povina che hanno provato a piazzare tutto ciò che l’indisciplina, con la complicità della pioggia, elargiva. Sul finire di tempo la pioggia improvvisamente cessava e la partita saliva di tono.

Al 40′ infatti arrivava la meta di Ignazio Durante al quale seguiva subito quella del Salerno con lo score che chiudeva il primo tempo sul 16-10.

Nella ripresa la nostra squadra entrava i campo motivata e arrembante e dall’8′ al 18′ piazzava un break vincente con le mete di Giovanni Rizzo, Guglielmo Russo e Andrea Irrera  e con Alessio Solano ispirato dalla piazzola il risultato saliva sul 37-10.

Solo allo scadere, al 38′ gli ospiti accorciavano le distanze per il 37-17 finale.

Quindi una bella vittoria contro l’Arechi arrivata dopo una partita giocata con grande attenzione, a ribadire ulteriormente come ancora il Messina non abbia esplorato totalmente quali siano le potenzialità e margini di crescita.

Una piccola nota statistica con il successo contro i campani alla 13′ giornata, il Messina sale a 30 punti in classifica, superando a metà campionato i punti fatti lo scorso anno.

Queste le rose in campo:

Messina Rugby: Ouedraogo, Irrera, Kese, Santilano, Russo, Solano, Mastronardo, Bianco, Vinci, Mangano, Tornesi, Hasanoviq, Cafarelli, Rizzo, Durante. Pandolfino, De Meo, Campagna, Fracassi, Dejean, Mondello, Caporlingua.

Arechi Salerno: D’Elia, Giordano Se, Diez Povina, Giordano Si., Liguori, Cafasso, Giordano M., Civale, Pastore, Di Matteo, Vicedomini, De Simone, Cuomo, Sarcinelli, Tartaglione. Tortora, Attianese, Porcaro, Jeremic, Musella, Brindisi, Caliendo.

Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria

Clicca qui per risultati e classifica

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail