Educazione alimentare: Partito il progetto

Educazione alimentare

Educazione alimentare: E’ partito il progetto che vede coinvolta la nostra società in un percorso volto all’acquisizione di una maggiore consapevolezza alimentare.

Il primo incontro tenuto dalla curatrice del progetto la dottoressa Maria Luisa Magazzù Minutoli, ha visto la partecipazione di atleti e genitori.

La dottoressa Magazzù-Minutoli ha introdotto i partecipanti ai principi base di educazione alimentare, soffermandosi su i principali errori che portano a una malnutrizione sia per eccesso che per difetto, situazione che influisce in maniera più che negativa sulla salute generale e la qualità della vita.

Durante il confronto si sono registrati molti interventi sia da parte dei genitori che richiedevano approfondimenti su una corretta dieta giornaliera dei propri figli sia da parte degli atleti curiosi  soprattutto su gli apporti calorici nella dieta di un giocatore di rugby.

Il progetto di Educazione alimentare si articolerà in due direzioni con altre giornate di incontri educativi e con un programma di lavoro con la prima squadra che mira a massimizzare la performance dall’utilizzo del binomio allenamento-alimentazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail