Giada Franco testimonial a Messina

Festa del rugby femminile

Giada Franco testimonial

Giada Franco testimonial della Festa del rugby femminile che si svolgerà domenica 24 settembre presso lo stadio del rugby Arturo Sciavicco di Messina. Giada Franco, 27 presenze con la nazionale italiana e 5 mete in azzurro, sarà a Messina portando la sua competenza e la sua esperienza.

La manifestazione, infatti, nasce all’interno del Progetto della FIR Rugby Per Tutti Sempre Attivi linea di intervento “Gender gap” al fine di promuovere il Rugby Femminile abbattendo gli stereotipi di genere legati all’identificazione di sport maschili e sport femminili. Atteggiamenti che inibiscono, ancor di più nel nostro sport ritenuto specificatamente maschile “macho”, la partecipazione delle bambine, delle ragazze e delle donne.

La Festa sarà un momento di gioco aperto, con un forte coinvolgimento di partecipanti femminili, utile a diffondere il messaggio che il Rugby non ha genere.

Il Messina rugby da sempre protagonista di progetti sociali fornirà tutto il supporto alla riuscita della manifestazione.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail