La partita di casa Solano

Se l’Italrugby sogna una linea mediana targata Garbisi , Paolo apertura e Alessandro mediano di mischia, più prosaicamente dalle nostre parti a casa Solano, nostro tesoriere-factotum, hanno sempre sognato una mediana Marco&Alessio.

L’idea è quella di una sorta di famiglia Barrett “de noartri” in versione ridotta. A casa Solano, d’altronde il pane a tavola lo poggiano su una piazzola. Ma i sogni belli, diceva il più triste dei cantautori italiani Sergio Endrigo, non si avverano mai e domenica alle 14.30 allo stadio del rugby Arturo Sciavicco, durante il match Messina-Capitolina saranno in campo, l’un contro l’altro armati ,due numeri 10 dallo stesso cognome: Marco Solano feat Capitolina e Alessio Solano feat Messina.

E se in effetti il featuring dovrebbe essere al contrario, come si conviene alla noble art del rugby, non si può negare che la sfida fratricida sarà uno degli elementi caratterizzanti della partita.

Alessio e Marco hanno fatto un percorso comune: stessa educazione, stesso percorso scolastico, cresciuti nel nostro club, Accademia federale under 18 per entrambi, tournée in Galles con la nazionale under 18 per Alessio.

Domenica fatti e circostanze li metteranno di fronte e ovviamente non sarà un rendez-vous da “C’è posta per te”, anche perché la macchina che li accompagnerà allo stadio sarà quella del papà Riccardo, però l’emozione non mancherà.

Ma dopo aver varcato il cancello dell’impianto sarà partita vera.

Noi faremo il tifo per la nostra squadra ma anche per Marco e lo guarderemo con gli occhi di chi ha i figli lontano e li vede soltanto nel periodo delle ferie.

La cosa più probabile sarà che il papà Riccardo andrà in confusione e non capirà più nulla, ma quella certa e che gli occhi verdi della mamma Silvia saranno lucidi.

Qualche lacrimuccia?

Venite allo stadio alle 14.30 per scoprirlo sarà come al solito divertente.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail