Messina-Frascati 28-27 è il finale di un match tiratissimo e ottimamente giocato da entrambe le squadre. Nella partita valida per la quinta giornata del campionato nazionale di serie B, in campo si è visto un Messina “operaio” che ha ben lavorato sulla fase difensiva soprattutto nel primo tempo e un Frascati in gran spolvero con i soliti gran ritmo e velocità nell’uscita del pallone dal raggruppamento: un vero e proprio notevole marchio di fabbrica della squadra tuscolana come le cinque mete testimoniano.
Di contro la nostra squadra è apparsa cinica e spartana ha colpito con determinazione tutte le volte che l’occasione lo permetteva, andando avanti nel punteggio e gestendo al meglio le poche energie rimaste nel finale.
Una gran bella partita che porta un’altra vittoria contro una delle battistrada del campionato odierno e una delle migliori formazioni dello scorso anno. Ragionamento analogo per la vittoria ottenuta contro il Colleferro.
Quindi lo spunto di riflessione è che il Messina è squadra che in casa sa farsi rispettare, ma il bug di sistema è in trasferta.
Un trend che va invertito prima possibile, senza scuse e tentennamenti prima possibile. A cominciare dal prossimo match a Bari contro le Tigri.
Queste le formazioni
Messina: Francesco Dejean, Christian Doddis, Ismail Kese, Giovanni Ravaioli, Andrea Irrera, Alassio Solano, Mirko Mastronardo, Gaetano Spadaro, Alberto Mangano, Luca Vinci, Gabriele Fracassi, Eros Tornesi, Andrea Caffarelli, Giovanni Rizzo, Giuseppe Maggio. Roberto Lo Re, Edoardo Tornesi, Meritan Hasanoviq, Riccardo Sina, Gabriele Spadaro, Guglielmo Russo, Alberto Lo Giudice.
Frascati: Scairato, Ficoroni, Di Tizio S., Ilfi, Di Tizio, Blasi, Ilfi R., Capece, Pullerà, Bocci, Tarquini, Menicucci, Drudi, Di Giulio, Caporilli. Reali, Mercuri, Garelli, Tarquini, Viscusi, Gurgon, Federici.
Arbitro Gurrieri di Ragusa
Per lo score finale Messina-Frascati 28-27 per i nostri colori due volte in meta Andrea Irrera e una Alberto Mangano, arrotondano il punteggio 13 punti dalla piazzola di Alessio Solano.