Messina-Rugby Lions Alto Lazio: Il post partita

Messina-Rugby Lions Alto Lazio

Messina-Rugby Lions Alto Lazio finisce 31-22. Il risultato è frutto di un match intenso, condizionato dal vento e da una serie di errori da entrambe le parti che non hanno inficiato la bontà di una partita giocata con agonismo ed ardore da entrambe le parti.

L’incontro comincia con il Rugby Lions  Alto Lazio che gioca con il favore di vento. Una situazione che i laziali capitalizzano subito andando in meta nei primi minuti ma la reazione della nostra squadra non si fa attendere e Christian Doddis è lesto a sfruttare l’occasione del pareggio per il 5-5.

L’equilibrio dura poco e gli ospiti mettono il turbo e dal 15′ al 25′ piazzano 3 mete che valgono già il punto di bonus e che avrebbero potuto fiaccare ogni velleità. Ma il Messina ha mille vite e al 29′ arriva la prima meta di giornata di Ignazio Durante che vale il 10-26. Prima della chiusura di tempo c’è lo spazio per un’altra marcatura laziale e si va al riposo sul 10-31.

Nel secondo tempo l’abbrivo del match cambia e arrivano le mete di Giovanni Rizzo e Ignazio Durante e la trasformazione dell’under 18 Angelo Rao all’esordio davanti al pubblico amico subentrando a Luca Vinci.

Alla fine Messina-Rugby Lions Alto Lazio 22-31 è il risultato giusto che premia la squadra più cinica e che per prima è riuscita a incanalare la partita su i giusti binari

Considerazioni:

  • La prima: La strada per l’inferno è lastricata di buone intenzioni e di alibi e quindi a buon peso con la partita di ieri si possono riempire esattamente quelle bisacce che diventano poi le zavorre delle buone intenzioni.
  • La seconda: Al di là di qualche passo falso, la performance  per la squadra allenata da Sandro Miduri e Nicola Alibrandi c’è stata come testimoniano le 4 mete segnate contro la squadra capolista, ma è anche arrivato il momento di smettere di perdere dopo avere segnato 3 o 4 mete. Come fare? Con la ricetta di sempre: Lavoro, tanto lavoro e convinzione nei propri mezzi

Messina: Ouedraogo, Doddis, Kese, Quaranta, Irrera, Santilano, Mastronardo, Mangano, Bianco, Bianco, Vinci, Fracassi, Hasanoviq, Cafarelli, Rizzo, Durante. Maggio, Nunnari, Rao, Spadaro, Pedullà, Ndung’ù.

Rugby Lions Alto Lazio: Marini, Morgantini, Fabbri, Basili, Garbuglia, Crinò, Lunedini, Lanzi A., Santucci, Scaglione, Lanzi G., Spada, Raschi, Duri, Tramontano. Paoletti, Catena, Garofolo, D’Aguanno, Sposetti, Iannaccone.

Arbitro: Simone Pellicanò di Reggio Calabria.

Clicca qui per risultati e classifica

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail