Playoff élite under 18: CLC Messina-Avezzano 49-12

Comincia con una vittoria il cammino di avvicinamento dell’under 18 al campionato élite. La squadra Peppe Arbuse e Saverio Plasmati ha battuto l’Avezzano 49-12 al termine di un match sempre tenuto in pugno. Le sette mete marcate, infatti, danno una quadro chiaro dell’andamento della partita. Le due mete avversarie, sul finale, sono frutto di due disattenzioni che hanno portato al cambio di possesso e alla successive mete. Una buona prestazione, quindi, soprattutto considerando che si tratta del primo incontro ufficiale. Ma il risultato va immediatamente archiviato, perché domenica in Abruzzo gli avversari cercheranno in tutti i modi di fare valere il fattore campo e Santilano e compagni dovranno confermare e migliorare quanto di buono fatto vedere oggi. Si partirà da +5 e una differenza punti di +37. da  Per la CLC Messina in meta 3 volte Giovanni Oliva, 2 Davide Rizzo, e una ciascuno Stefano Santilano e Gaetano Spadaro. Per Stefano Santilano anche 14 punti dalla piazzola. Per l’Avezzano una meta di Mario Lisciani e una meta di punizione.

Questi i protagonisti:

CLC Messina: Gabriel, Nostro, Alessio Mantineo, Christian Doddis, Resard Cekaj, Giovanni, Oliva, Stefano Santilano, Ciccio Maggio, Davide Rizzo, Ignazio Durante, Luca Vinci, Alberto Mangano, Gaetano Spadaro, Matteo Minutoli, Anthony Marino, Gioele Borgosano. Simone Pandolfino, Gabriele Battaglia, Gabriele Ruggeri, Christian Amanti, Davide De Salvo, Emanuele Cannaò, Carim Gemelli. Ma anche Ivan Guglielmo, Emanuele Molonia, Emanuele Pinizzotto, Carmelo Sofia, Francesco Germanò, Abdoukar Oumar, Gabriele Venuti.

Avezzano Rugby: Mattia Tinarelli, Riccardo Palleschi, Mattia Rosa, Riccardo Di Matteo, Stefano Palleschi, Daniele Sterpetti, Mario Lisciani, Andrea Angelone, Federico Babbo, Matteo Braghini, Samuele Trombetta, Andrea Libertini, Daniele Ciccarelli, Marco Mocerino, Matteo Iulianella. Simone Corazza, Nicola Felli, Davide Di Clemente, Gabriele Lancia, Davide Montagliani, Gianluca Amicuzi, Diego Di Renzo.

Arbitro: Schillirò di Catania

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail