Presentate le opere dei ragazzi dell’IIS La Farina-Basile

lle opere dei ragazzi dell'IIS La Farina-Basile

Presentate le opere dei ragazzi dell’IIS La Farina-Basile.

In occasione dell’inaugurazione dei monumenti dedicati a Gaetano De Lorenzo e ad Arturo Sciavicco, il nostro stadio ha vissuto un altro importante evento. Sono state collocate e scoperte le opere degli studenti del Liceo La Farina-Basile che abbelliranno i locali del nostro impianto Arturo Sciavicco.

L’iniziativa nasce all’interno del PCTO Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento dal titolo “Alla ricerca della Bellezza – Spirito ed essenza dell’uomo”   ed è stata sviluppata all’interno della convenzione “Alternanza Scuola-Lavoro” in essere tra la nostra società e il Liceo Artistico cittadino La Farina-Basile della preside Caterina Celesti. 

Gli studenti delle classi 5C, 5B di Arti figurative e Pittura, e di 5D Arti Figurative Plastico/Pittorico guidati dai professori Antonina Morabito, Carmelo Geraci, Daniela Zaffino, Gabriella Foti, e dall’assistente tecnica di laboratorio Carmela Rundo, infatti, hanno realizzato i pannelli pittorici e in scultura su legno che abbelliscono le pareti della Club House, i corridoi e gli spogliatoi dello stadio Arturo Sciavicco.

L’impianto Arturo Sciavicco, che è sede di Play District-Spazi di comunità di Sport e Salute, diventa così un’ulteriore testimonianza che lo sport e la scuola sono un binomio indissolubile e che lo sviluppo di una comunità passa attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze, momento  crescita che è sintetizzato in una sola parola: Cultura. E le opere dei ragazzi dell’IIS La Farina-Basile sono la testimonianza diretta proprio di questa vision.

Un processo di apertura verso la scuola e la società, del quale la nostra società vuole essere un perenne testimone.

La società Messina Rugby porge, quindi, un grande ringraziamento, ai ragazzi, ai professori, alla preside e a tutti i componenti dell’IIS La Farina-Basile per aver creduto e realizzato questa meravigliosa esperienza di collaborazione e integrazione.

Cliccando su questo link potrete vedere le foto delle opere dei ragazzi dell’IIS La Farina-Basile.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail