Serie B 5. Giornata CLC Messina-Frascati rugby club 2015 13-22

Passo falso casalingo della CLC Messina che perde 13-22 contro il Frascati rugby 2015. Una brutta battuta d'arresto in match a due facce con il Messina rugby padrone del campo nel primo tempo e i laziali dominatori nel secondo. Nella prima frazione di gioco, infatti, Tornesi e compagni non hanno chiuso la partita pur avendo alcune nitide occasioni di meta non concretizzate per aver ignorato chiare superiorità numeriche al largo. Un predominio netto che si concretizzava, però, in soli 6 punti frutto di 2 piazzati di Solano. Anzi, gli ospiti proprio allo scadere di tempo marcavano una meta che portava al riposo sul 6-5. Nel secondo tempo il Frascati tornava in campo più grintoso marcando subito una meta al 42'. Ma la reazione della CLC non si faceva attendere e al 55' Soldano andava in meta per il 13-10. Ma sul restart i laziali contrattaccavano e annotavano sul tabellino la terza marcatura che cambiava l'abbrivio del match. Il Frascati, infatti, fiutava il bonus e la quarta meta infatti arrivava puntuale al 74'. Un vero peccato perché con maggiore disciplina si poteva commentare una vittoria. Ma ora testa alta e sguardo al prossimo impegno di domenica 18 novembre in trasferta contro il diretto avversario per la salvezza Arechi Salerno.
CLC Messina rugby: Pidalà, Mancini, Longo, Santilano, Soldano, Solano, Maggio, Durante, Miduri, Fracassi, Galletta, Saccà, Rizzo, Tornesi. Bellinvia, Spanò, Interdonato, Cariddi, Greco, Runci, Cipriano.
Frascati rugby Club 2015: Graziani, Viscusi, Zannoni, Formicola, Sabellico, Paoloni, Farina, Dal Poz, Barbati, Massicci, Benedetti, Mercuri, Orlando, Fiorani, Reali. Vastarini, Meconi, Intreccialagli, Luzi, Carinci, Desiato, Di Fonzo.
Arbitro: Domenico Gargiulo di Napoli

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail