Serie B: Cus Catania-Messina rugby 22-23

Meraviglioso! Il Messina rugby si accorge a Catania di quanto il mondo sia meraviglioso! Meraviglioso! Con la vittoria 22-23 contro il Cus sul filo della lana, i neroscudati scacciano, infatti, le nere nuvole dell'insicurezza che cominciavano a offuscare il grande lavoro svolto in settimana.
Una partita intensa come si addice a un derby e ben giocata da entrambe le squadre, che non hanno lesinato impegno e sano agonismo. I due XV hanno ribattuto colpo su colpo alle rispettive giocate mantenendo l'incontro in equilibrio fino al fischio di chiusura. Alla fine un punto è il giusto distacco tra 2 squadre che si sono sostanzialmente equivalse e tra l'emozione e la delusione.
E proprio dalla modalità del risultato ottenuto, in un derby e in trasferta, che sono arrivate per il Messina le risposte migliori in termini di tenuta emotiva e atletica. La meta finale di Rizzo con la successiva trasformazione di Solano e la tenuta fino alla fine raccontano bene tutte le potenzialità di questa squadra.
Complimenti, quindi, ad entrambe le squadre che hanno onorato la partita con grande sportività. Per il Messina ora il must è quello di continuare. E domenica prossima arriva la capolista Villa Pamphili.
Cus Catania: Di Mauro, Leonardi, Arena, Murabito, Di paola, Iacono, Nocera, Rizzo, Artaler, Irato, Russo, Catalano, Mammana, Cambria, Toscano. D'Arrigo, Russo, Ravalle, Finocchiaro, Cracchiolo, Crocella, Lreonardi V.
Messina rugby: De Jean, Mancini, Perri, Solano, Irrera, Santilano, Pidalà, Spanò, Durante, Miduri, Galletta, Cariddi, Tornesi, Rizzo, Saccà. Maggio, Cucinotta, Fracassi, Privitera, Soldano, Longo, Doddis, Vinci.
Arbitro: Leonardo Masini di Roma
Marcatori: 4' meta Murabito tr Iacono, 7' cp Solano, 21' cp Solano, 28' cp Solano, 32' cp Iacono, 34' meta Pidalà tr Solano. 45' meta Ravalle tr Iacono, 65' meta Ravalle, 82' meta Rizzo tr Solano.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail