E’ stata una bella partita! Messina-Cus Catania, per la X giornata del campionato di serie B, finisce 22-29 al termine di un match combattuto e tirato con il risultato in bilico fino al fine.
E’ stata una bella partita perché le due squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita dura ma leale.
E’ stata una bella partita perché è stato un match corretto e ben arbitrato e pur nell’importanza della posta in palio non ci sono stati inutili isterismi.
E’ stata una bella partita perché, allo stadio Sciavicco, si è visto tutto ciò che si chiede a una partita di rugby, sfida in mischia, velocità dei tre quarti, penetrazioni, drive avanzanti, carrettini, calci sull’ala, mete, piazzati difficili, fair-play, arbitraggio autorevole ma non autoritario. Insomma un bel pomeriggio sportivo che registra per la nostra squadra un importante feedback in termini di approccio al match e per i nostri avversari 5 pesanti punti in classifica.
Tutto positivo, ovviamente no. Perché si fa sport per superare i propri limiti e l’avversario e la sconfitta è sempre disagevolmente amara. Ma traspare chiara una cosa: il Messina, a ranghi completi, è una squadra che può dare del filo da torcere a chiunque. Basta crederci. Partendo da queste considerazioni si può certamente migliorare a cominciare da quella disciplina smarrita nelle ultime concitate fasi di gioco.
Messina Rugby: Soffli, Irrera, Santilano S, Quaranta, Privitera Solano, Maggio F, Bianco, Tripodi, Mangano, Nunnari, Tornesi, Durante, Rizzo, Maggio G,. Pandolfino, Caffarelli, Stilo, Amanti, Mastronardo, Santilano G., Ouedraogo.
Cus Catania: Crocellà, Panebianco A.,, Murabito, Leonardi, Nocera, Nasello, Privitera, Agosta, Zappalà, Finocchiaro, Giustolisi, Mammana, Panebianco M., Liotta, Toscano. D’Arrigo, Jimenez, Maresci, Leonardi, Di Mauro, Cinquerrui.
Arbitro: Davor Vidackovic (MI)
Punti Messina: Solano cp 15 (5/6) e 1 tr (1/1), Meta Irrera. Cus Catania mete Panebianco M. (2), Agosta (2) e Nasello (1) tr Nasello (1/5).